Storie di Successo

Da Poldo: da “uno dei tanti” a “uno su tutti”

Brand unico e prodotti tormentone: il potere del viral marketing

BRAND IDENTITY • RETAIL DESIGN • VIRAL MARKETING
SOCIAL MEDIA MARKETING • PUBBLICITÀ

Una piccola attività di street food che attira un’utenza locale. Dopo anni di attività, in casa Da Poldo cambia qualcosa. Il suo marchio diventa simbolo di un’esperienza unica per tutti i nuovi utenti e fortifica il legame con le numerose generazioni di clienti che l’hanno amato dal primo istante.

L’azienda si evolve in franchising, apre nuovi punti vendita e si afferma oltre i confini territoriali. Si costruisce una solida nicchia di mercato (sfidando i big del fast food) e nel 2019 diventa locale consigliato dall’app Restaurant Guru. Perché i leggendari panini “come li vuoi te” si trovano solo Da Poldo.

Un’identità forte travolge e conquista tutti.
Se si aggiunge un’offerta unica, l’appeal sale alle stelle.

Come abbiamo fatto? Leggi la Storia!

LA SOLUZIONE

Dopo aver studiato la storia aziendale e il mercato, proponiamo un Rebranding totale, dal marchio ai punti vendita, e portiamo il focus sull’unicità dell’offerta: street food fatto su misura per esaudire i desideri più golosi dei clienti. Sui social lanciamo il concetto del “panino come lo vuoi te”.

Prima

Dopo

LA SOLUZIONE

Scopriamo che il vantaggio competitivo del marchio è la sua community: una clientela altamente fidelizzata che riconosce in Da Poldo un brand di tendenza. Decidiamo di attuare una strategia di marketing relazionale sui social network, mettendo l’esperienza degli utenti al centro della comunicazione. Lanciamo gli hashtag ufficiali #paninotecadapoldo e #generazionefoodandlove innescando un meccanismo di viralità.

LA SOLUZIONE

Creiamo campagne pubblicitarie crossmediali che coinvolgono tutti i canali di comunicazione: pubblicità dinamica, social network, affissioni pubblicitarie, stampa, advertising online.
Per l’apertura del punto vendita di Siena, sfruttiamo il passaparola generato online e creiamo una campagna di viral marketing con un video che vede il pubblico protagonista.

highlights

50K
persone raggiunte

+1000
reazioni social

LA SOLUZIONE

Hercules è il nuovo prodotto concepito Da Poldo. Sulla scorta del successo del primo prodotto, il Brutus, decidiamo di fare leva sul tema di questa collezione di street food. una serie di colossi del gusto pensati per chi ha una fame da giganti. Puntiamo su una campagna di social media advertising con un video di forte impatto che, nel giro di pochi minuti, genera un meccanismo di viralità straordinario e un’engagement stellare.

Anche tu vuoi dare una svolta alla tua storia?
Vieni a prendere un caffè da noi. Il successo parte da una buona chiacchierata.

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