Storie di Successo
Da Poldo: da “uno dei tanti” a “uno su tutti”
Brand unico e prodotti tormentone: il potere del viral marketing
BRAND IDENTITY • RETAIL DESIGN • VIRAL MARKETING
SOCIAL MEDIA MARKETING • PUBBLICITÀ
Una piccola attività di street food che attira un’utenza locale. Dopo anni di attività, in casa Da Poldo cambia qualcosa. Il suo marchio diventa simbolo di un’esperienza unica per tutti i nuovi utenti e fortifica il legame con le numerose generazioni di clienti che l’hanno amato dal primo istante.
L’azienda si evolve in franchising, apre nuovi punti vendita e si afferma oltre i confini territoriali. Si costruisce una solida nicchia di mercato (sfidando i big del fast food) e nel 2019 diventa locale consigliato dall’app Restaurant Guru. Perché i leggendari panini “come li vuoi te” si trovano solo Da Poldo.
Un’identità forte travolge e conquista tutti.
Se si aggiunge un’offerta unica, l’appeal sale alle stelle.
Come abbiamo fatto? Leggi la Storia!
2016
Da Poldo è presente sul territorio da anni. Cerca una svolta ma non sa come fare.
Dopo aver studiato la storia aziendale e il mercato, proponiamo un Rebranding totale, dal marchio ai punti vendita, e portiamo il focus sull’unicità dell’offerta: street food fatto su misura per esaudire i desideri più golosi dei clienti. Sui social lanciamo il concetto del “panino come lo vuoi te”.
Prima
Dopo
2017
Da Poldo è ormai un franchising e vuole incrementare l’appeal del brand per espandersi.
Scopriamo che il vantaggio competitivo del marchio è la sua community: una clientela altamente fidelizzata che riconosce in Da Poldo un brand di tendenza. Decidiamo di attuare una strategia di marketing relazionale sui social network, mettendo l’esperienza degli utenti al centro della comunicazione. Lanciamo gli hashtag ufficiali #paninotecadapoldo e #generazionefoodandlove innescando un meccanismo di viralità.
2018
Da Poldo sta per aprire un punto vendita a Siena in un’area strategica della città.
Creiamo campagne pubblicitarie crossmediali che coinvolgono tutti i canali di comunicazione: pubblicità dinamica, social network, affissioni pubblicitarie, stampa, advertising online.
Per l’apertura del punto vendita di Siena, sfruttiamo il passaparola generato online e creiamo una campagna di viral marketing con un video che vede il pubblico protagonista.
highlights
50K
persone raggiunte
+1000
reazioni social
2018
Da Poldo vuole lanciare un nuovo prodotto, l’ultimo di una serie di street food a tema.
Hercules è il nuovo prodotto concepito Da Poldo. Sulla scorta del successo del primo prodotto, il Brutus, decidiamo di fare leva sul tema di questa collezione di street food. una serie di colossi del gusto pensati per chi ha una fame da giganti. Puntiamo su una campagna di social media advertising con un video di forte impatto che, nel giro di pochi minuti, genera un meccanismo di viralità straordinario e un’engagement stellare.
highlights
+40k
persone raggiunte
+200
reazioni social
Anche tu vuoi dare una svolta alla tua storia?
Vieni a prendere un caffè da noi. Il successo parte da una buona chiacchierata.
Leggi le altre
Web Commerce Stories
Come valorizzare 50 anni di Storia e conquistare il mercato internazionale
Leggi le altre
Web Commerce Stories
Pionieri del mercato globale con il digital marketing B2B