Graffiti E Ritratti è cliente di Web Commerce da circa 4 anni. Si tratta di un’azienda che vanta attualmente due saloni di parrucchieri, uno a Poggibonsi e San Gimignano.
Abbiamo intervistato Giovanni Di Maggio, socio e titolare di Graffiti E Ritratti, per farci raccontare la sua esperienza con noi in questi anni di collaborazione.
Graffiti E Ritratti nasce nel 1997. La mia azienda è da molti anni nel settore dei capelli, non a caso facciamo i parrucchieri e ci occupiamo di servizi per la bellezza in generale. Adesso abbiamo un salone sia a Poggibonsi che a San Gimignano.
Ci siamo accorti nel corso del tempo che il mondo del marketing era cambiato e abbiamo capito che per pubblicizzare la nostra azienda non bastava più un sistema offline, ma anche e soprattutto online. Abbiamo effettuato una ricerca sul territorio per trovare un’agenzia partner che potesse sviluppare un marketing più mirato nel mondo dell’online ed è così che abbiamo trovato Web Commerce.
Avevamo un sito internet, ma era un po’ obsoleto. Gestivamo i social in autonomia, nei ritagli di tempo, e quindi non in maniera costante e proficua. Avevamo bisogno di un team di professionisti che ci aiutasse a comunicare quello che sappiamo fare, creando una strategia performante che portasse maggiore visibilità alla nostra attività.
La partnership con Web Commerce è cresciuta piano piano. Era il 2017 quando ci siamo incontrati per la prima volta. Ci siamo conosciuti perché me ne aveva parlato bene un amico e da lì abbiamo affinato sempre di più il tiro. Vi abbiamo trovato un’affidabilità, una professionalità e un servizio più che ottimali. Quello che cercavo era un’azienda che sapesse muoversi nel mondo del web e questo è quello che ho trovato fin da subito.
Ecco perché oggi è ancora Web Commerce responsabile della nostra comunicazione.
Per Graffiti E Ritratti Web Commerce ha curato tutta la parte di rebranding, quindi nuovo logo e nuovo sito, e poi tutta la parte legata alla comunicazione sul sito e sui social con campagne pubblicitarie ad hoc, sia online che offline. Grazie al supporto dell’agenzia, durante il periodo di chiusura del lockdown, abbiamo adottato una strategia comunicativa che mostrasse vicinanza ai nostri clienti, supportandoli con piccoli tutorial che li aiutassero a prendersi cura dei propri capelli.
Monitoriamo costantemente i risultati con il team di Web Commerce per indagare e studiare strategie sempre migliori e performanti. Devo dire che c’è stata una notevole crescita di visibilità, che ci ha portato ad essere sicuramente tra i leader del settore nel territorio.
Assolutamente sì, consiglierei Web Commerce ad un’azienda come la nostra, cosa che peraltro già faccio costantemente. Nel dialogo coi miei clienti la comunicazione è sicuramente un argomento di condivisione. Capita spesso infatti che durante il lavoro, nell’arco della giornata, esca fuori il nome di Web Commerce più e più volte.