Communication

Comunicazione

[co-mu-ni-ca-zio-ne] s.f.

1 l’azione, il fatto di comunicare, cioè di trasmettere ad altro o ad altri


2 processo di trasferimento dell’informazione contenuta in un segnale, attraverso un mezzo (canale), da un sistema (promotore) a un altro (recettore) | es: comunicazione non verbale



“La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima.”
Henri Bergson

Il modo in cui si comunica crea il valore che permette al prodotto e all’azienda di venire conosciuti ed apprezzati. Per questo motivo ogni azienda ha bisogno di un’adeguata strategia di comunicazione e marketing.



La scelta e la presenza strategica sui diversi canali a disposizione sono una parte organica aziendale che deve rispondere alla Brand Image dell’azienda per salvaguardare la brand reputation (lett. "reputazione della marca") ed aumentare la "brand awareness" (la notorietà della marca) , e di conseguenza aiutare a raggiungere gli obiettivi aziendali.



Il nostro lavoro é quello di studiare gli obiettivi e la Brand Identity dell’azienda per definire le giuste piattaforme da utilizzare, i target da raggiungere e la strategia trasversale da utilizzare per ottenere una comunicazione dinamica.