parallax background

Villa Trasqua

agenzia di comunicazione, web design, siti wordpress, campagne social, comunicazione, SEO
Il Fiaccheraio
ottobre 1, 2016
Di cosa si occupano:
tenuta vinicola

“Innovazione della tradizione"


Esprimere il nuovo nella tradizione: una sfida ardua, che Villa Trasqua ha deciso di intraprendere affidando alla nostra agenzia lo sviluppo dell'immagine coordinata, del sito web e la gestione dell'evento più esclusivo della Tenuta.

Villa Trasqua è una cantina del Chianti Classico che affonda le sue radici nel cuore della Toscana ma che ha come caratteristica peculiare quella di avere un’importante predisposizione per il mercato estero.
La sua vicinanza con il confine del Chianti Classico, da oltre cinquant’anni ha permesso alla Tenuta di coniugare la tradizione di questo antico territorio con l’innovazione di uno sguardo aperto sul mondo.

Il lavoro sulla brand identity ci ha visto impegnati nella definizione delle linee guida per lo sviluppo del nuovo logo e del suo utilizzo nei vari contesti aziendali, oltre che sulla realizzazione di grafiche pubblicitarie per campagne sulla stampa nazionale.

Per lo sviluppo del sito web aziendale abbiamo optato su un design non prettamente fotografico. Una scelta controcorrente rispetto a quella attuata da altri competitor, dettata però dalla volontà di sottolineare, anche attraverso i colori, il legame con la terra di Siena, da cui nascono i vini di Villa Trasqua.

Per questo brand abbiamo inoltre ideato, sviluppato e seguito l’evento più esclusivo della Tenuta, ”Evento Barrique” 2016, occupandoci dell'organizzazione artistico/creativa e lavorando sul miglior connubio tra la tematica affidata e l’alta fascia del clienti esteri intervenuti.