parallax background

Stylho

agenzia di comunicazione, web design, siti wordpress, campagne social, comunicazione, SEO
La Oficina del Buen Dia
ottobre 9, 2016
agenzia di comunicazione, web design, siti wordpress, campagne social, comunicazione, SEO
Arredopiú
ottobre 9, 2016
Di cosa si occupano:
produzione, riproduzione e commercializzazione di mobili di design 100% made in italy

Quella di Stylho è stata un’esperienza unica ed avvincente: seguire passo per passo l’evoluzione di una nuova attività sentendoci partecipi in prima persona, creando "ex novo" l'identità di un'azienda partendo esclusivamente dalla definizione di una mission.

“... Il nostro scopo è tagliare la filiera per contenere i prezzi e donare un’anima alle decorazioni ed agli oggetti che potranno arricchire i vostri spazi.”

Per Stylho siamo partiti da un’idea, l’idea di un e-commerce per aprire al web una storica azienda Toscana produttrice di mobili e complementi di arredo che da 40 anni offre sul mercato italiano la propria visione, professionalità e passione, esaltando i produttori ed artigiani regionali. Mission dell’azienda è di rendere il “bello” alla portata di tutti, commercializzando prodotti e repliche di complementi di design a prezzi accessibili a tutti.

In un naming, un logo ed un sito internet abbiamo cercato di esprimere il dinamismo e la freschezza di un progetto che si fonda su basi solide e su un'esperienza pluriennale nel settore.

La scelta del naming scaturisce dalla volontà di fondere le parole “stile” (style) e “casa” (home), creando un nome originale che rimanda mentalmente allo slang americano ma che rappresenta un unicum nel suo genere.

Il logo è composto esclusivamente dal logotipo, realizzato in stile flat, leggibile e pulito.



Ma Stylho è principalmente un sito e-commerce (stylho.com) basato su piattaforma Wordpress, che sfrutta le funzionalità e l’agibilità del plugin Woocommerce per permettere all'amministratore di:
  • inserire facilmente nuovi prodotti,
  • gestire le scorte in magazzino,
  • creare offerte a tempo
  • accettare pagamenti online tramite carta di credito, bonifico bancario o Paypal.