parallax background

Da Poldo

agenzia di comunicazione, web design, siti wordpress, campagne social, comunicazione, SEO
Villa Trasqua
marzo 10, 2017
Mugolone 29
Ristorante Il Mugolone
maggio 16, 2017
Di cosa si occupano:
ristorazione, alimentazione, street food, feste, franchising

“Food & Love”


Da Poldo, con un chiosco permanente a Colle Val d'Elsa e una paninoteca a Poggibonsi, è una realtà locale affermata e consolidata per gli amanti dello street food. Una realtà che negli anni ha allargato la propria offerta di punti vendita, prodotti e servizi, il cui obiettivo è quello di essere un punto di riferimento per chi desidera un buon panino caldo sia di giorno che di notte, nonché un centro di aggregazione per momenti spensierati in compagnia.

Per Da Poldo abbiamo messo al centro lo sviluppo della brand identity e creato un strategia di comunicazione integrata adatta ad esprimere i valori che caratterizzano l'azienda e a comunicarli ai propri clienti, in modo coerente con la dimensione raggiunta negli anni in termini di presenza, valore percepito e offerta.

Abbiamo studiato il concetto di Food & Love, che richiama in modo ampio ed evocativo, da un lato il piacere e la convivialità del pasto in compagnia, dall'altro la passione per il proprio lavoro e l'amore per i clienti che caratterizza lo staff di Poldo.

Il concetto, come visibile nel pay-off, è stato applicato al nuovo logo che abbiamo ideato, e caratterizza l'impostazione di tutta la comunicazione sia online che offline, dal nuovo sito web alle insegne dei punti vendita, dalla strategia sui social network alle brochure.

Il sito web si sviluppa secondo un visual concept allegro e giovanile, allo scopo di creare empatia con la clientela tipica di Poldo.

All'interno del sito abbiamo creato le sezioni: “La nostra storia”, che ripercorre l'espansione di Poldo dal 2002 a oggi; “Food&Love”, esplicativa dei valori e della brand identity aziendale; “Apri il tuo Poldo” che incentiva e illustra la possibilità di aprire un punto vendita in franchising; “Dove trovarci” che contiene due pagine specifiche su caratteristiche e servizi offerti all'interno dei due punti vendita, “Contatti” per accedere alle informazioni su indirizzo, orari e numeri di telefono ma anche per richiedere informazioni precise attraverso un form prestabilito.

La comunicazione offline è impostata mettendo al centro il logo aziendale, messo fortemente in evidenza sul materiale promozionale, sulle insegne, sul materiale interno ai punti vendita e sugli articoli di merchandising. A livello di prodotto la strategia si traduce nella personalizzazione dell'esperienza d'acquisto, il cliente infatti può scegliere tipo di pane, alimenti e ingredienti costruendo il panino perfetto per lui.